Gestione dei disturbi muscoloscheletrici

Ci prendiamo cura
dei DSM
dei tuoi dipendenti

Grazie alle nostre competenze in campo
fisioterapico e osteopatico possiamo
gestire al meglio le problematiche
muscoloscheletriche dei tuoi dipendenti
e diminuire i casi di assenteismo e presenteismo
lavorativo.

Migliora la salute dei tuoi dipendenti

I trattamenti fisioterapici e  osteopatici hanno lo scopo di migliorare e risolvere, in poche sedute, i DMS dei tuoi dipendenti.

Welfare Aziendale

I servizi di fisioterapia, inseriti in un piano di welfare aziendale, permettono di accedere a vantaggi fiscali significativi per la tua azienda.

Riduci fenomeni di
presenteismo

I tuoi dipendenti potranno lavorare con meno discomfort
e migliorare la propria performance lavorativa.

Employee retention

Prendersi cura dei DMS dei tuoi dipendenti migliorerà il clima aziendale.

Terapia manuale

Migliora la salute dei tuoi dipendenti grazie ai trattamenti fisioterapici e osteopatici

Per i dipendenti che manifestano disturbi muscoloscheletrici in forma acuta e/o cronica è possibile usufruire di un fisioterapista osteopata specializzato in disturbi muscoloscheletrici lavoro correlati che effettuerà trattamenti direttamente sul luogo di lavoro.

Fisioterapia

La fisioterapia si occupa di prevenire, curare e riabilitare pazienti affetti da problematiche muscoloscheletriche tramite l’esercizio terapeutico. L’esercizio terapeutico si basa sul movimento attivo del paziente con il fine di migliorare il sistema muscolo-scheletrico nelle sue componenti fasciali, muscolari e tendinee.

Osteopatia

L’osteopatia ha un’importante efficacia terapeutica su ogni dolore articolare, muscolare o scheletrico ed è in grado di risolvere DMS come mal di schiena, dolore cervicale e diminuire tensioni e squilibri del sistema muscolo-scheletrico.

Disturbi muscoloscheletrici lavoro-correlati

I disturbi muscoloscheletrici lavoro-correlati sono disturbi alle strutture corporee, come muscoli, articolazioni, tendini, legamenti, nervi e ossa. Vengono correlati all’attività lavorativa quando sono causati o aggravati principalmente dal lavoro e dagli effetti dell’ambiente in cui si svolge il lavoro. La maggior parte dei DMS legati al lavoro sono disturbi cumulativi, derivanti, ad esempio, da un’esposizione costante a carichi ad alta intensità o movimenti ripetuti per un lungo periodo di tempo.

Videoconsulto

Permetti ai tuoi dipendenti di ricevere consulti
fisioterapici da remoto

Videoconsulto con professionisti

Utilizziamo il videoconsulto quando non è possibile effettuare trattamenti fisioterapici e osteopatici in presenza. Il videoconsulto è uno strumento estremamente utile per guidare il dipendente sulla corretta esecuzione degli esercizi o per approfondire i vari problemi clinici connessi al disturbo muscoloscheletrico.

Risoluzione della problematica in remoto

Anche i dipendenti in smart working potranno gestire al meglio i propri disturbi muscoloscheletrici. Il nostro team di professionisti della salute, dopo un’attenta anamnesi, invierà il programma di esercizi al dipendente direttamente sulla web app FisioHelp®.

Dopo il videoconsulto i tuoi dipendenti riceveranno sull’app Fisiohelp® gli esercizi per migliorare la propria salute

Il nostro team di fisioterapisti e osteopati selezionerà gli esercizi all’interno del database dell’app FisioHelp® per creare un programma riabilitativo specifico per ciascun dipendente. Grazie ai video consulti i tuoi dipendenti potranno essere guidati dai nostri professionisti nell’esecuzione degli esercizi comodamente da casa.

Vuoi avere più informazioni?

Compila il questionario e inviaci la tua richiesta